Lacrime del pescatore di Ingo Maurer da Mohd

lacrime-del-pescatore-ingo-maurer-mohd
Una lampada che assomiglia ad un'opera d'arte oppure un'opera d'arte che assomiglia ad una lampada?
È questa la prima domanda che ci siamo fatti quando ci siamo trovati davanti alle Lacrime del Pescatore, una lampada a sospensione creata dal designer tedesco Ingo Maurer e acquistabile nell'e-commerce di Mohd, il nostro partner.

Questa lampada, che sembra appena uscita da una fiaba a tema marino come La Sirenetta di Christian Andersen, più che un elemento di arredo sembra infatti ad un'opera d'arte: realizzata con tre reti di nylon di misure differenti, Lacrime del Pescatore è ricoperta con 385 cristalli.

Parlando di questa sua creazione, Maurer ha rivelato che, per concepirla, si è ispirato alle reti dei pescatori ricoperte da infinite gocce d'acque: queste figure, così banali in apparenza, in realtà hanno sempre ispirato un grande fascino sulle persone, non solo per il mestiere pericoloso che le porta a sfidare le onde del mare, ma anche perché sono protagoniste di molte leggende e racconti per bambini.

Non c'è quindi da stupirsi se il designer, dopo aver riflettuto a lungo, ha deciso di unire la poesia e la tecnica in questa lampada, capace di creare un'atmosfera unica e spettacolare non solo nella camera da letto, ma anche nel salotto oppure nella sala da pranzo.

I cristalli, che sono caratterizzati da colori diversi, vengono illuminati dal fascio luminoso della Use Me W, una lampada a parete che si presta particolarmente per un'illuminazione d'accento.

Lacrime del Pescatore di Ingo Maurer: caratteristiche tecniche

Lacrime del Pescatore ha un attacco G53, che eroga al massimo 100 Watt, compatibile con lampadine di classe energetica A++-E. Il trasformatore elettronico fornisce 12 Volt al secondario.

La lampada è disponibile nella versione 230 Volt (lampadina non inclusa nella confezione e acquistabile separatamente) oppure in quella da 125 Volt (in questo caso la lampadina è compresa e può essere montata fin da subito, pertanto non è necessario comprarla a parte).

Lacrime del Pescatore di Ingo Maurer: prezzo

Questa lampada può essere acquistata sul sito di Mohd, il nostro partner, al prezzo di 1195,20 euro (prezzo originale: 1328 euro). Tuttavia, per i lettori del nostro blog, questa creazione di Maurer può essere ottenuta ad una cifra inferiore usando il codice sconto Mohd che possono trovare sul nostro sito.

Ingo Maurer, stile e libertà di espressione

Da sempre sinonimo di stile e di libertà di espressione nel mondo dell'home design, Ingo Maurer iniziò a farsi conoscere come designer indipendente negli anni Sessanta, diventando da subito molto apprezzato per le sue creazioni originali e geniali.

Il designer tedesco cominciò ad ottenere i suoi primi successi con le lampada Bulb, Gulp e Light Structure, oltre alle immancabili Zettel'z e Porca Miseria, che sono tuttora esposte nella collezione permanente del celebre museo Moma di New York.

I suoi sistemi di illuminazione, oltre ad essere conosciuti per la loro unicità, sono sempre al passo con le moderne tecnologie, ma nello stesso tempo sono lontani dalle logiche del mercato e dagli interessi passeggeri della massa e della moda.




Aggiungi Commento

Nel sottoscrivere il presente modulo consento espressamente che i miei dati personali forniti siano oggetto di trattamento ai sensi del D.Lgs. n° 196/2003
Loading
Iscriviti e riceverai periodicamente offerte e codici sconto esclusivi messi a disposizione dalle nostre aziende partner

Email:   ISCRIVITI